some image

Company

 

Enigma Defense è una azienda giovane che nasce dalla spinta di professionisti decisi a fare la differenza con un progetto imprenditoriale sintesi di passione, esperienza e professionalità, con la mission di portare sul mercato soluzioni innovative e di alto profilo supportate da competenze certificate ed in alcuni casi rare. Il successo di questo modello è la costante crescita dell’azienda, confermata da bilanci attivi anno su anno ed un organico, ad oggi, triplicato.

Con un modello di business basato su servizi di consulenza e di ingegneria, nonché sulla fornitura di prodotti selezionati per caratteristiche di eccellenza, in ambito sicurezza, pianificazione strategica, corporate governance e continuità del business, Enigma Defense è stata riconosciuta come partner di fiducia da istituzioni governative, aziende pubbliche e private operanti in ambito servizi, telco, finanza, energia, industria.

Investendo costantemente in aggiornamento professionale, sulla trasversalità delle conoscenze e delle esperienze nonché sulla certificazione delle competenze, l’Azienda è riconosciuta, da Clienti e Partner, come centro di eccellenza e generazione di valore attraverso competenze uniche e certificate: CISSP, LA ISO22301, LA ISO/IEC27000, BS10012, ITIL, CISM, CISA, OPEN GROUP CERTIFIED IT SECURITY ARCHITECT, GIAC, PMP, CCNA, CCNP, CCIE, CHE


Le esperienze maturate in molteplici settori di mercato, discipline, funzioni aziendali e geografie, ci permettono di comprendere meglio le problematiche, i bisogni ed il business dei nostri Clienti e di supportarli nell’esplorare un approccio olistico alla sicurezza in cui proteggere non è accessorio, ma funzionale alle strategie di Business.

Instauriamo con tutti i nostri Clienti relazioni durature basate su onestà e fiducia, impegno e professionalità
Manteniamo sempre una posizione di indipendenza nelle attività di analisi – ogni nostro progetto è caratterizzato da valutazioni oggettive, chiara strategia, pianificazione operativa efficace
Utilizziamo un network cooperativo per fornire, sempre, le soluzioni migliori
Garantiamo costantemente ai nostri Clienti elevati livelli di servizio basati su standard professionali improntati all’eccellenza
Trasferiamo ai Clienti, attraverso formazione mirata, le competenze necessarie a rendere duraturi i miglioramenti apportati dalle nostre soluzioni – coinvolgiamo le loro risorse nelle principali fasi dei progetti in modo da renderle autonome nella gestione degli strumenti di processo e tecnologici


Nella relazione con i nostri Clienti l’obiettivo non è il singolo deal ma la loro costante soddisfazione

 

Questi valori ci rendono unici: nello stile di business, nei servizi offerti, nei comportamenti quotidiani


I VALORI

Sapere, Fare, Essere, Divenire – Competenza (sapere) e tecnica (saper fare) sono determinanti ma non sufficienti per raggiungere l’eccellenza che nasce dall’adozione del miglior approccio in ogni contesto (saper essere) unita al reagire con efficacia e spirito critico al cambiamento (saper divenire).

Comportamento Etico – Confidiamo nei valori derivanti da un comportamento etico: con i Clienti, attraverso relazioni improntate a principi di fiducia e riservatezza, con i potenziali Competitor, adottando un modello di concorrenza aperta e franca.

Mentalità Globale – Incoraggiamo e promuoviamo l’internazionalizzazione, la multidisciplinarità, l’integrazione di genere, la creatività come elementi distintivi del nostro approccio e primari per la qualità e l’innovazione.


 


IL NETWORK

Nella convinzione che innovazione e qualità passino anche attraverso la cooperazione, Enigma Defense ha creato un proprio network cooperativo (una catena del valore di cui fanno parte clienti, partner, associazioni, università ed enti di ricerca, liberi professionisti) che, in un’ottica di offerta unitaria e coordinata, amplia il perimetro di azione, potenzia competenze e conoscenze, rafforza la capacità di indirizzare esigenze multidisciplinari e problematiche complesse.


Per noi innovare è anche cooperare, conoscere, conoscersi

 

I SIMBOLI

CIFRARIO

Leon Battista Alberti, genio rinascimentale, matematico, architetto e teorico della prospettiva, descrisse nel De Cifris intorno al 1467 un disco attraverso il quale il messaggio che doveva rendersi segreto veniva modificato (cifrato) mediante una sostituzione polialfabetica con alfabeti mischiati e modificati saltuariamente.

 

CIFRARIO

Il Mandala (sanscrito मण्डल) è un termine simbolico che riveste un significato spirituale in numerose religioni. Ha una tradizione antichissima e compare in tempi diversi e in ogni cultura visto che il più antico mandala conosciuto è una "ruota solare" paleolitica scoperta nell’Africa del sud. Oltre ad essere disegnati i mandala vengono anche "vissuti": in India esiste la danza del mandala, tra gli indiani Navaho la persona da curare viene collocata al centro di uncerchio disegnato sul terreno mentre in occidente l’idea del cerchio protettivo si ritrova in numerose danze popolari oltre che nel girotondo dei bambini. Il Mandala persegue la finalità creativa di dare espressione e forma a qualche cosa che tuttora non esiste, a qualcosa di nuovo e di unico.

 

MANDALA
MANDALA

MACCHINA ENIGMA

La macchina Enigma fu sviluppata da A. Scherbius a partire dal 1918 ispirandosi al disco cifrante di L. B. Alberti. La prima versione commerciale fu diffusa nel 1923, nel 1926 diversi esemplari furono acquistati dalla Marina Militare tedesca e nel 1929 il dispositivo venne acquisito dall'Esercito. L’Italia, durante la Seconda guerra mondiale, utilizzò, tra le diverse macchine cifranti, anche una versione commerciale di Enigma che fu adottata durante la Guerra Civile Spagnola e gli scontri nel Mar Mediterraneo fra la flotta inglese e quella italiana. Enigma fu usata per cifrare ogni comunicazione che rivestisse carattere di segretezza, dalle comunicazioni radio, a quelle telegrafiche, sino ai bollettini meteo.

 

MACCHINA ENIGMA
Copyright © 2013 Enigma Defense - P.IVA. 10609041008 - Tutti i diritti riservati
JOB PRIVACY CONTACT US CREDITS