some image

Services

APPROCCIO

Security Concept significa passare da un approccio funzionale ad una visione olistica della sicurezza che nasce dall’acquisizione di prospettive differenti, metodologie operative e gestionali qualificate, strumenti innovativi. Enigma Defense ha declinato il security concept in un modello che, partendo non dall’IT bensì dai processi per arrivare agli aspetti tecnologici, considera tutti gli elementi e le relazioni che concorrono, direttamente o indirettamente, al conseguimento degli obiettivi di business – il perimetro di protezione si ridimensiona attraverso una migliore consapevolezza del reale livello di rischio a cui è soggetto il business aziendale.

Adottiamo una Strategia di convergenza in cui ogni elemento concorre alla definizione del miglior modello di sicurezza e del più efficace programma operativo per supportare il business aziendale. Operando su distinte ma complementari aree funzionali valorizziamo gli investimenti già in essere in termini di processi-soluzioni-competenze creando, attraverso le corrette sinergie ed integrazioni, un ingranaggio perfetto per abilitare in sicurezza il business aziendale.
In ogni area il cliente è supportato in tutte le principali fasi progettuali, comprese quelle di definizione organizzativa e pianificazione economica.

AREE FUNZIONALI

  • <p style="color: #003366;">VALUTAZIONE</p>

    VALUTAZIONE


    Valutazione e verifica di ogni area di business dell’azienda potenzialmente vulnerabile, a partire dai processi e dalle risorse, alla conformità sino alle componenti tecnologiche basata sul modello proprietario Global Security Assessment (GSA©).
     

    info

  • <p style="color: #003366;">PROGETTAZIONE</p>

    PROGETTAZIONE


    Progettazione di soluzioni enterprise tese a supportare la strategia di business, l’adattabilità e la continuità operativa, la conoscenza delle dinamiche endogene ed esogene, e a mitigare il rischio operativo e finanziario.

     

    info

  • <p style="color: #003366;">GOVERNANCE</p>

    GOVERNANCE


    Sviluppo di modelli di corporate governance, risk management, conformità, continuità operativa, partendo dal business, basandosi sui processi e garantendo una gestione continua ed integrata – Questo trasforma i costi in investimenti.

    info

  • <p style="color: #003366;">FORMAZIONE</p>

    FORMAZIONE


    Valorizzazione del personale come elemento chiave della sicurezza aziendale. selezione e pianificazione degli strumenti e dei canali di comunicazione (fornire informazioni), sensibilizzazione (fornire educazione), formazione (fornire conoscenza).

    info