• admin

E' Pasquale Stanzione il nuovo Presidente del Garante per la Privacy


E' il Prof. Pasquale Stanzione il nuovo Presidente dell'Autorità per la protezione dei dati personali. Vice Presidente è invece la Prof.ssa Ginevra Cerrina Feroni. Entrambi eletti all'unanimità dai quattro componenti del nuovo Collegio, di cui fanno parte anche l'Avv. Guido Scorza e il Dott. Agostino Ghiglia.


Dopo Stefano Rodotà, Francesco Pizzetti, ed Antonello Soro, è quindi Pasquale Stanzione il quarto presidente del Garante per la Privacy, che guiderà l'Authority di Piazza Venezia nel prossimo settennato.


Docente di diritto privato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno, e professore straordinario presso l’Università degli Studi Link Campus University di Roma, nella sua carriera Stanzione è stato anche consigliere della Banca d’Italia e giudice tributario, nonché preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno.

La vice presidente di Stanzione, Ginevra Cerrina Feroni, anch'essa giurista, fino alla sua elezione è stata docente di diritto costituzionale italiano e comparato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze.


Dopo essere stato eletto lo scorso 14 luglio dai due rami del Parlamento, il nuovo Collegio sì è insediato in data 29 luglio 2020 e rimarrà in carica per sette anni.

Il Consiglio Direttivo di Federprivacy augura buon lavoro al Presidente Stanzione e a tutti i componenti del nuovo Collegio dell'Autorità.


Fonte: FederPrivacy

1 visualizzazione

Enigma Defense S.r.l.

P.IVA 10609041008 | +39 06 8881 6605 | info@enigmadefense.it | enigmadefense@messaggipec.it

Sede Legale: Via Gino Capponi, 116 - 00179 Roma RM

Sede Operativa: Via Appia Nuova, 669 - 00179 Roma RM

©2019 by Enigma Defense Srl. All rights reserved.